Telefono

+39 3295988306

E-mail

gianfrancesco.sonia@tiscali.it

Orari di apertura

Mar-Sab: 9-13 - 15-19:30

MICROBLADING

Con il termine microblading si fa riferimento ad un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Si chiama microblading perché concretamente si interviene con uno strumento che presenta micro lame (dall’inglese micro blade) che vanno a generare piccole incisioni nella pelle dove poi verrà inserito il pigmento di colore.
La forma corretta per chiamare questo trattamento è ‘microblading’ e non microblanding o microbalding come spesso si legge. Anche il termine ‘microblading ’ è una variante che viene usata più nella lingua italiana ma che non rispetta l’origine del nome del trattamento che deriva appunto dal termine ‘blade’, che in inglese vuol dire lama.

Tecnica Microblading

Il microbleding sopracciglia viene eseguito con uno strumento manuale che consente di intervenire con la massima precisione: si tratta di una piccola penna con una lama inclinata alla cui estremità sono posti diversi aghi sottilissimi. Questi aghi non penetrano nella pelle a fondo ma producono piccoli graffi in superficie nella zona della sopracciglia. In queste piccole incisioni provocate dalle micro lame (da cui il termine inglese, micro blade, significato di microblading ) si va poi ad inserire il pigmento di colore.
Con questa tecnica si va a costruire l’arcata ridisegnando le sopracciglia da sotto la pelle. Una tecnica manuale che differenzia il microbleding dal trucco permanente così come dal tatuaggio tradizionale.

Non si fa ricorso al dermografo bensì a questo pennino con piccole lame che creano incisioni nella pelle. Esistono diverse tecniche di microblading: come nel caso della microforatura, un tatuaggio delle sopracciglia con un tocco più leggero che implica anche una aggiunta alla forma originale delle sopracciglia; il microshading, stesso intervento ma per pelli maggiormente delicate e sensibili; la tecnica di microbleding a peletto che prevede di disegnare le sopracciglia in ogni singolo pelo, andando a creare un effetto molto naturale e di grande qualità.

Quanto dura il Microblading?

Quanto dura il microblading? Come detto si tratta di un intervento di trucco permanente / semipermanente che tende a restare sul viso per alcuni mesi. Non c’è una durata uguale per tutti, dato che il microblading è un trattamento soggettivo che dipende molto dalla tipologia di pelle del paziente, oltre che da come il dermopigmentista (il cui significato è professionista che interviene pigmentando la cute) lavora.
Se la procedura del microblanding non viene eseguita in modo corretto il rischio è quello che il pigmento di colore vada troppo sotto pelle, in profondità, causando un effetto pelle morta che tende a staccarsi dopo poche settimane.

Ecco perché prima di sottoporsi ad un trattamento di microblading è fondamentale che il professionista fornisca una consulenza su come il trattamento sarà eseguito; e per farlo è di fondamentale importanza un approccio personalizzato.

Dalla tipologia di pelle del paziente dipende la durata del pigmento microblading, nonché il tipo di trattamento da intraprendere.

BIO TATOO HENNE’

Si tratta di una tecnica di colorazione dell’arcata sopraccigliare tramite l’utilizzo della tintura naturale all’henné.

L’henné è una pianta di origine africana chiamata Lawsonia inermis, nome derivante dal medico botanico inglese John Lawson che la descrisse in un libro pubblicato a Londra nel diciottesimo secolo. Il termine inermis si riferisce, invece, al fatto che spesso la pianta è priva di spine.

L’henné viene utilizzato da secoli da alcuni popoli orientali per decorare il corpo in caso di eventi importanti come matrimoni, cerimonie e rituali. Viene utilizzato inoltre per curare alcune infiammazioni della pelle grazie alle sue proprietà astringenti e antisettiche.

In Occidente è da sempre stato utilizzato come tintura naturale per i capelli.

Bio tatuaggio all’henné – sopracciglia perfette

Le sopracciglia sono un elemento importantissimo del nostro viso, lo caratterizzano, sono la cornice del nostro sguardo!

Il trattamento di colorazione delle sopracciglia con l’henné permette di rinforzare le sopracciglia, coprire eventuali difetti dell’arcata sopraccigliare, migliorare e definire la forma delle sopracciglia, mantenerle ordinate e curate senza bisogno di intervenire con il make-up.

La durata del trattamento è di circa un’ora; una volta completato potrete godere di sopracciglia perfette fino a quattro settimane. La durata della tintura dipenderà dal ph della pelle e dai lavaggi più o meno frequenti del viso.

 

LAMINAZIONE CIGLIA

Molte donne applicano extension, mascara e altri sieri di crescita. Trattamenti unici che oggi vengono sostituiti con un trattamento completamente naturale e “all inclusive” dal nome di “Laminazione Ciglia”.

Alla base della laminazione c’è la permanente alla cheratina, che permette di scegliere il livello di curvatura da eseguire per far risaltare la palpebra superiore. Con il “lash lift” traduzione inglese di laminazione ciglia, si va a migliorare anche l’aspetto interno delle ciglia e non solo quello esterno grazie all’utilizzo componenti attivi quali cheratina e vitamine in grado di restituire corpo e spessore al pelo.

QUANTO DURA LA LAMINAZIONE CIGLIA?

La seduta di laminazione ciglia dura circa 80 minuti, e l’efficacia del trattamento si propaga per circa 6 settimane.
La curvatura si può eseguire 1 volta al mese e il massimo di ispessimento delle ciglia lo si può avere dopo 3 o 4 sedute.

Ecco perché, ancora prima di esser definito un trattamento estetico, è riconosciuto come terapia curativa naturale.

Cosa fare dopo il trattamento di laminazione ciglia?

Nelle 24/48 ore evita di applicare struccanti e mascara o altri prodotti oleosi. Una volta terminato questo arco di tempo potrai tornare alla tua beauty routine e make up. È consigliato, inoltre, dormire a pancia in su almeno per le prima notte, in modo da evitare di schiacciarle.

Laminazione ciglia dopo quanto bagnarle?

Nelle 24 ore successive, per evitare che si rovini il risultato, bisogna evitare di bagnarle con l’acqua.

QUALI SONO I SUOI BENEFICI?

I benefici della laminazione ciglia sono molti, infatti, sia per le donne che per l’uomo vanno a curare il pelo rendendolo più spesso e robusto, ma non solo…

Tra i Benefici, troviamo anche quello di avere ciglia:

  • Morbide, Sane e Naturali
  • Più Visibili e più Forti
  • Ciglia lunghe e Ispessite
  • Ordinate, Rivitalizzate e Nutrite
  • Uno Sguardo più Aperto, Seducente ed Attraente

A CHI VIENE IN AIUTO LA LAMINAZIONE CIGLIA


Casi in cui la Laminazione Ciglia è l’ideale per te!
La laminazione ciglia adatto ad enfatizzare il contorno occhi delle donne e degli uomini ma non solo, infatti, è utile a chi ha:

  • molto lunghe e rigide
  • sottili
  • dritte o all’ingiù
  • disordinate o incrociate
  • secche, sfibrate e disidratate.

Chiedi informazioni per fissare un appuntamento, scrivimi in una mail un giorno ed un’ora a te più consona, in base alle disponibilità ti farò sapere.

Oppure mandami un WhatsApp e fisseremo immediatamente ora e data.

    Trattamenti di Estetica Avanzata:

    MassaggiMake-upCiglia e SopraccigliaEpilazione Laser DiodoPressoterapiaAskinsevenTrattamento Viso e Corpo 

    Trattamenti di Estetica di Base:

    Mani e piediEpilazione con cera