Telefono

+39 329 59 88 306

E-mail

gianfrancesco.sonia@tiscali.it

Orari di apertura

Mar-Sab: 9-13 / 15-19:30

Il microblading è una forma di trucco semi-permanente che prevede l’inserimento del pigmento direttamente sotto la pelle per creare un disegno delle sopracciglia realistico e soprattutto durevole.

La tecnica, che nasce tra Cina e Giappone, prevede l’uso di uno speciale strumento piuttosto simile a un pennino. È poi grazie ai molti piccoli aghi – naturalmente monouso – qui disposti che le particelle di pigmento vengono depositate nel derma superficiale. Grazie alla forma di questo strumento è possibile disegnare i singoli peli ricreando un effetto davvero naturale. 

Con il termine microblading si fa riferimento ad un trattamento estetico simile al tatuaggio che consente di correggere difetti estetici delle sopracciglia. Si chiama microblading perché concretamente si interviene con uno strumento che presenta micro lame (dall’inglese micro blade) che vanno a generare piccole incisioni nella pelle dove poi verrà inserito il pigmento di colore.

La forma corretta per chiamare questo trattamento è ‘microblading’ e non microblanding o microbalding come spesso si legge. Anche il termine ‘microblading ’ è una variante che viene usata più nella lingua italiana ma che non rispetta l’origine del nome del trattamento che deriva appunto dal termine ‘blade’, che in inglese vuol dire lama.

Mandami un WhatsApp